I Grifoni ospiteranno al Marassi questa settimana la squadra allenata dall’ex allenatore Gian Piero Gasperini, il cui rendimento a Bergamo si sta rivelando molto efficace e, per certi versi, anche migliore rispetto ai trascorsi genoani.

I rossoblu infatti, a differenza dei loro avversari, non godono della compattezza direzionale e dell’omogeneità di gioco impartita da Gasperini sin dall’inizio della stagione in corso. Juric, che ha giocato sotto le direttive di Gasperini e ne è diventato poi allenatore in seconda, non è evidentemente stato in grado di beneficiare degli insegnamenti del suo mentore ed è stato recentemente sostituito da Mandorlini, nettamente più esperto. Ciò nonostante, il Genoa ha continuato a perdere anche sotto la guida del tecnico romagnolo contro il Milan e contro la Samp nel derby della lanterna, pur vincendo contro Empoli e pareggiando contro il Bologna in casa. Occupiamoci ora più dettagliatamente del pronostico di Genoa – Atalanta del 02/04/2017:

Genoa – Atalanta 02/04/2017: il pronostico di Ultrabet

La stagione 2016/17 verrà ricordata negli annali come una delle migliori per gli atalantini, che si trovano attualmente in sesta posizione a pari punti con i colleghi nerazzurri con ben 55 punti totalizzati, ad immediato ridosso della qualificazione diretta all’Europa League. Formazione che vede Gollini sostituire fra i pali l’albanese Berisha, mentre ritornano disponibili Caldara e Conti, perni della difesa di questa stagione. Occhio al diffidato Papu Gomez.

Per il Genoa si rivede Nicolas Burdisso rientrante dalla squalifica, mentre a centrocampo Ntcham potrebbe avere la meglio su Rigoni. In attacco Pinilla potrebbe partire dal 1′ a vantaggio di Taarabt.

Gli scontri diretti indicano una tendenza dominante dell’Atalanta nel recente passato, avendo questa vinto per 3-0 all’andata nonostante fra i pali vi fosse Perin e non Lamanna. Oltre a questo, altra indicazione utile è che vi siano stati quattro over su cinque partite, e la rosa atalantina attuale garantirebbe una prestazione analoga. La redazione di Ultrabet consiglia di scommettere in questo modo:

  • 2
  • Ov 2.5
  • Gol + Ov 2.5 combo
  • 2 primo tempo

Per tutti i pronostici clicca su: Pronostici serie A

RISULTATI SERIE A

Novembre 23, 2024
Verona 0 - 5 Inter Milan
Novembre 10, 2024
Inter Milan 1 - 1 SSC Napoli
Monza 0 - 1 Lazio
Roma 2 - 3 Bologna
Fiorentina 3 - 1 Verona
Atalanta 2 - 1 Udinese
Novembre 9, 2024
Juventus 2 - 0 Torino
Cagliari 3 - 3 AC Milan
Venezia 1 - 2 Parma
Novembre 8, 2024
Lecce 1 - 1 Empoli
Novembre 7, 2024
Genoa 1 - 1 Como
Novembre 4, 2024
Lazio 2 - 1 Cagliari
Empoli 1 - 0 Como
Parma 0 - 1 Genoa
Novembre 3, 2024
Inter Milan 1 - 0 Venezia
Verona 3 - 2 Roma
Torino 0 - 1 Fiorentina
SSC Napoli 0 - 3 Atalanta